Vai al contenuto

IV torneo Beach Volley Marco&Marisol

Dopo tanto lavoro siamo orgogliosi di presentarvi ufficialmente il “Quarto Torneo Beach Volley Marco&Marisol” ☀️

Il torneo si svolgerà dal 19 al 24 agosto 2024 ancora nella splendida cornice del Parco Baden Powell di Potenza 🌳 e quest’anno riserva delle importanti novità!

Queste in esclusiva le 4 nuove Categorie! 🏐

– 2×2 Pro Maschile 👯‍♂️
– 2×2 Pro Femminile 👯‍♀️
– 4×4 Amatoriale Misto 🫂
– 4×4 Junior 👶

Sabbia, sport, food & beverage, musica dal vivo e tante altre sorprese vi aspettano! 🫶

Affrettatevi, i posti sono limitati 🙇🙇

Per iscriversi basta compilare il modulo al seguente link➡️https://www.marisollavanga.org/torneo-beach-volley/ o scannerizzare il QR code nella locandina dell’evento 📷

Per informazioni:

➡️ Mimmo 334 875 6381👴

➡️ Anjun 3426666655 👦

Non vediamo l’ora di rivedervi. A presto, anzi prestissimo per goderci insieme questo momento! 🫶

Per chi ci guarda, c’è stato e ci sarà sempre.💛💙🦋

Provincia Di PotenzaParco Baden Powell – Cooperativa Venere PotenzaAsci Volley Potenza Scout Agesci Potenza II Family VolleyESN Sui-Generis Basilicata – Erasmus Student NetworkCsi Potenza

SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

NEWS EVENTO

Discorso serata conclusiva del IV Torneo

Cari atleti e cari amici, eccoci qui.
Siamo giunti alla serata finale della IV edizione del torneo di beach volley “Marco e Marisol“.
Stasera, mentre ci prepariamo a concludere questa straordinaria esperienza, ci ritroviamo ancora una volta uniti dallo spirito che ha animato ogni istante di questo torneo: lo spirito di amicizia, di solidarietà e di amore per lo sport. La felicità di essere qui, di aver condiviso queste sei serate, è un altro ricordo indelebile che resterà nel cuore di tutti noi. Come tutti noi sappiamo, la bellezza di questo torneo, che si rinnova e si amplifica di anno in anno non sta solo nei punti segnati o nelle vittorie conquistate, ma nel calore umano che abbiamo condiviso. Abbiamo riso, tifato e gioito insieme. In ogni momento ognuno di noi ha percepito quanto fosse importante essere qui presente. Anno dopo anno, questo torneo ha rafforzato e fatto crescere in modo tangibile i valori che Marco e Marisol hanno incarnato in ogni istante della loro giovane vita: l’importanza dello stare insieme, e la volontà di fare squadra, che è l’essenza stessa di ogni comunità. Il potere dell’unione, che questi due ragazzi hanno sempre abbracciato e vissuto pienamente, è il fondamento su cui si basa ogni edizione di questo torneo. Nel corso degli anni, non abbiamo solo visto crescere il numero di partecipanti, il che è già di per sé un segnale positivo e incoraggiante. Ma ciò che è davvero straordinario sono i legami tra le persone, ragazzi, adulti e più piccini che questo torneo riesce a rafforzare e che vanno oltre il campo di gioco, estendendosi anche nella vita quotidiana.

Questo perché il torneo di beach volley “Marco e Marisol” è molto più di una competizione sportiva: è un vero e proprio esempio di inclusione. Ogni partita, ogni gesto in campo, è stato un immagine tangibile di questi principi fondamentali, indossati sulla maglia con il numero 16, da tutti gli atleti, ragazze e ragazzi, bambini e adulti. Questo numero, scelto in ricordo di Marisol, ha unito tutti sotto un unico colore e sotto un unico simbolo: quello dell’uguaglianza, dimostrando ancora una volta che lo sport è il più potente strumento di unione e rispetto. Ha dimostrato ancora una volta che non importa quante volte tu abbia palleggiato sopra la rete o quante volte tu sia inciampato su quella sabbia, ciò che conta è la mano del compagno che ti aiuta a rialzarti, dallo stesso o dall’altro lato della rete. E non importa quanti passi tu abbia fatto su quella sabbia e quanta il pallone ne abbia spostata rimbalzando al suon della vittoria nell’altro campo, l’importante è aver dato la possibilità a chi ti è stato accanto di poter contare su di te, di aver fatto sentire all’altro la bella sensazione dell’essere “insieme”. Essere uno sì, ma insieme. Mai da solo. Sensazione che dal campo di sabbia impariamo così a trasporre nella vita reale, provando a costruire un mondo migliore.

Ci teniamo a ringraziare tutti voi per essere stati presenti anche quest’anno. Come ci ha ricordato qualcuno di speciale il giorno dell’apertura, questo torneo è un inno, un inno alla vita e alla gioia.
Vita e gioia che ogni giorno hanno sconfitto e sconfiggono la morte. Sempre. Ogni volta che ci ritroviamo su questa sabbia, non celebriamo, quindi, solo lo sport ma la vita stessa. E non importa quale sia il risultato finale: ciò che conta davvero è la consapevolezza di essere stati parte di qualcosa di più grande, qualcosa che va oltre lo sport stesso. Ogni partita giocata, ogni momento vissuto insieme, è stata la testimonianza del fatto che la vita continua a vincere, trasformando il dolore in forza, il ricordo in azione, e l’assenza in una presenza eterna. Grazie a tutti!

Anna
Fondazione ETS Marisol Lavanga

Translate »